Il finanziamento del Trattamento di Fine Servizio (TFS) o di Fine Rapporto (TFR) è previsto per i dipendenti della pubblica amministrazione e per il personale degli enti pubblici che hanno raggiunto la pensione o cessato il rapporto di lavoro e desiderano ricevere la liquidazione in un'unica soluzione.
Possono richiedere l'Anticipo TFS/TFR i dipendenti pubblici che hanno avuto accesso alla pensione con i requisiti Quota 100, articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201.
Finanziamento fino a 45.000 euro
Puoi richiedere un finanziamento agevolato fino ad un importo massimo di 45.000 euro, con zero spese di istruttoria e tasso fisso.
Facile da richiedere
Basterà presentare il certificato di Quantificazione del TFS da parte dell'Ente pensionistico per far partire la pratica e godersi subito la propria liquidazione.
Come richiedere l’anticipo TFR/TFS?
Basterà richiedere sul portale dell’INPS il documento chiamato Quantificazione del TFS, successivamente l’emissione del documento verrà stipulato un contratto con la società finanziaria la quale si farà responsabile del credito e anticiperà la somma al cliente. In ogni passo dell’operazione un nostro consulente ti seguirà per dare il massimo ausilio anche ai meno pratici. Una volta siglato il contratto verrà inviata comunicazione all’INPS che autorizzerà la finanziaria a liquidare l’intero importo al cliente.
Quali documenti servono?
Ultimi 2 cedolini
Iban dove si desidera ricevere accredito
Carta di identità in corso di validità
Tessera sanitaria
Modello cud (se disponibile)
Lettera quantificazione tfs
Richiedi subito una consulenza
Compila il modulo e sarai ricontattato da un nostro consulente, per fissare un appuntamento telefonico o a domicilio.